Caffe’: un Gusto tutto Italiano

GUSTO ITALIANO

IL CAFFE'

Un Sapore Tutto Italiano

GUSTO e’ forse una delle parole italiane piu’ usate all’estero. Tuttavia amata anche in Italia, per quel suo lieve rievocare di sensazioni, di sperimentare desideri piacevoli e belli. Giuseppe Albamonte, sommelier dell’espresso e diplomato all’Accademia Italiana Maestri del caffè (AICAF) e socio della “Gusto 101” ha scelto di proposito questo nome per la sua azienda. Situata nel cuore dell’Umbria, Giuseppe vuole far sperimentare ai suoi clienti tutte quelle proprieta’ sensoriali che solo i chicchi di caffe’ sanno dare.

“Per molti rito irrinunciabile, soprattutto al mattino – ci dice- il caffè rimane un punto fermo nelle abitudini degli italiani e di molti altre nazionalita’. Poiche’ ingerito quotidianamente, deve rispettare le giuste caratteristiche di salubrità e qualità”. La qualita’ per Giuseppe, e’ fondamentale ” Forse non tutti sanno – prosegue Giuseppe – che il caffe’ e’ ricco di preziosi antiossidanti (20 volte piu’ del te’ verde) di solito persi durante la torrefazione del chicco. Noi come azienda, abbiamo e continuiamo ad investire nella ricerca.

I nostri metodi innovativi di lavorazione permettono infatti di conservare al massimo le proprieta’ antiossidanti dei chicchi”. ” Tra l’altro – precisa Giuseppe – siamo molto attenti alla tematica ambientale. Tutte le nostre confezioni – dai barattoli di latta, alle monodosi, sono fatti con materiali riciclabili”.

"Forse non tutti sanno - prosegue Giuseppe - che il caffe' e' ricco di preziosi antiossidanti (20 volte piu' del te' verde)"

Entrando nel sito, non c’e’ che l’imbarazzo della scelta, tra aromi, gusti, colori delle confezioni. Poniamo un’ultima domanda a Giuseppe, il perche’ della scelta singolare del 101. ” Un numero che può evocare molteplici significati – ci risponde- Da un punto visivo può evocare un piatto con le posate ai lati. La scritta Gusto con 101, graficamente richiama anche al cappello dello chef del caffè”.

Leggi Qui la Rivista

Main Menu